L'Asian Seed Congress è l'evento più significativo nel calendario dell'industria delle sementi dell'Asia e del Pacifico.
Il 28° Congresso Asian Seed si terrà presso il Te Pae Christchurch Convention Center a Christchurch, Nuova Zelanda, dal 20 al 24 novembre 2023. Questo congresso è co-organizzato dall'Asia & Pacific Seed Alliance (APSA) e dalla New Zealand Grain & Seed Trade Association (NZGSTA) come comitato organizzatore nazionale ufficiale.
Informazioni sull'Asian Seed Congress. Dalla sua inaugurazione nel 1994 a Chiang Mai, in Thailandia, l'evento annuale è stato ospitato in numerose città chiave della regione, tra cui Nuova Delhi, Hyderabad, Bangalore, Brisbane, Shanghai, Bali, Giakarta, Kuala Lumpur, Ho Chi Minh City, Chiba , Seul, Kobe, Macao, Kaohsiung, Manila, Pattaya, Ho Chi Minh City e Bangkok. L'evento esclusivo attira ogni anno tra 1.200 e 1.700 delegati, tra cui dirigenti chiave, funzionari, legislatori e scienziati che condividono un interesse comune nello sviluppo, produzione, distribuzione, regolamentazione e commercio di sementi di qualità. L’Asian Seed Congress è molto più di un semplice incontro tra i membri dell’APSA e le parti interessate del settore. Caratterizzato da sessioni tecniche, tour nei paesi ospitanti e per il tempo libero, programmi culturali, intrattenimento e alloggi di livello mondiale, l'Asian Seed Congress offre un'ottima opportunità per le parti interessate di riunirsi in un unico luogo per una settimana memorabile ed energica in cui i delegati possono fare rete, crescere la propria attività e aggiornarsi sugli ultimi sviluppi e tecnologie del settore, per ottenere un vantaggio nella regione più popolosa e redditizia del mondo. Dall’India alla Cina, dalla Turchia all’Australia, dal Kirghizistan allo Sri Lanka, dalle Filippine al Pakistan, dalla Tailandia al Giappone: le persone che contano di più nella circolazione delle sementi di qualità attraverso i confini internazionali continuano a fare dell’Asian Seed Congress un itinerario fondamentale nei loro calendari .